CSIOYR/J/CH/P 18-22 APRILE 2018

PRESENTAZIONE EVENTO

 

Dopo un’assenza di qualche anno ritorna in Italia una tra le manifestazioni più prestigiose per il settore giovanile degli Sport Equestri: il Concorso Ippico Internazionale Ufficiale “CSIO” riservato a cavalieri Young Rider, Junior, Children e Pony.

L’evento è la seconda Tappa Europea della FEI JUMPING NATIONS CUP YOUTH 2018 che la Federazione Equestre Internazionale ha istituito dal 2018 e che prevede una serie di manifestazioni di qualifica in tutto il mondo per poi arrivare alla Finale che si terrà dal 6 al 9 Settembre ad Opglabbeek in Belgio e va ad equipararsi alla Longines FEI Jumping Nations Cup per i cavalieri Seniores.

In Italia questa prestigiosa manifestazione si svolgerà dal 18 al 22 Aprile a Gorla Minore presso gli impianti della ASD Due Leoni, centro che si contraddistingue per l’organizzazione di Concorsi Nazionali ed Internazionali ad alti livelli grazie alle sue moderne e funzionali strutture che comprendono tre campi gara esterni, di cui l’ultimo nato di 12000 mq è il fiore all’occhiello del Centro, oltre ai tre campi coperti ed ai 500 box fissi riservati ad ospitare i cavalli che partecipano ai concorsi.

 

La manifestazione si svolgerà su 4 giornate e vedrà il culmine con le prove clou di questo evento che sono le Coppa delle Nazioni che si terranno Venerdì 20 aprile mentre i Gran Premio si svolgeranno domenica 22 Aprile.

 

Molto buona la risposta da parte delle Federazioni delle Nazioni Europee: Austria, Belgio, Francia Spagna e Svizzera parteciperanno con le squadre ufficiali nei diversi CSIO, mentre Croazia, Germania, Olanda, Svezia ed Ucraina saranno rappresentate a titolo individuale.

Per quanto riguarda l’Italia dopo la selezione effettuata durante i Test Event Giovanili sarà rappresentata nei vari CSIO da una squadra ufficiale a cui si aggiungeranno i numerosi cavalieri a titolo individuale che avranno così l’opportunità di confrontarsi in un evento di così alto livello coi loro coetanei stranieri.

 

Quindi attendiamo gli ultimi ritocchi da parte di tutte le Federazione per pubblicare l’elenco completo dei partecipanti e indicare anche gli appuntamenti.